BIOGRAFIA
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 1987 presentando la Tesi in materia di Diritto Internazionale dal titolo ” I rapporti di lavoro in diritto internazionale privato”.
Esercita la professione dal 1989, dapprima in qualità di patrocinatore legale e dal 1991 in qualità di Avvocata iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia.
Ha frequentato il Corso di Specializzazione post-laurea in materia di Consulenza Legale di Parità organizzato dalla Regione Veneto e nel 1989 ha conseguito il Diploma di “Consulente di Parità” con Tesi finale dal titolo ” Il concetto di parità retributiva nella Giurisprudenza delle Corti italiane e della Corte di Giustizia delle Comunità Europee”.
Ha collaborato con diverse sigle sindacali maturando una specifica competenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e delle relazioni industriali.
Ha frequentato corsi di specializzazione ed aggiornamento in materia di Diritto di Famiglia, Diritto Minorile, Diritto della UE.
E’ iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato in materia civile, nonchè all’elenco dei difensori d’ufficio presso il Tribunale per i Minorenni.